Alla luce del DPCM del 9 febbraio 2018, quella dell'Assistente di studio odontoiatrico è riconosciuta come una professione a tutti gli effetti che, per essere svolta, richiede l’attestato di qualifica.

Per tutti coloro che vogliono svolgere questa professione, Accademia Tecniche Nuove in partnership con Dental équipe School ha programmato la nuova edizione 2020-2021 della Scuola di formazione per ASO.

La scuola di formazione prevede:

Pubblicità
  • 300 ore di teoria nelle quali sono previste esercitazioni pratiche per l’avvicinamento al ruolo di ASO presso il laboratorio con riunito nella sede di Accademia Tecniche Nuove.
  • 400 ore di tirocinio nelle strutture odontoiatriche accreditate nella Regione Lombardia.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì e il sabato, a settimane alterne, presso la sede di Accademia Tecniche Nuove a Milano. L’obiettivo del corso è quello di formare la figura professionale dell’ASO tramite l’acquisizione di competenze richieste per svolgere la prestazione lavorativa e rendere lo studio odontoiatrico funzionale e produttivo.

Al superamento dell’esame finale viene rilasciato l’attestato con valore di qualificazione professionale per Assistente di Studio Odontoiatrico, valido a livello nazionale.

La nuova edizione della Scuola di formazione per ASO partirà il 13 novembre 2020, sono aperte le iscrizioni.

PER SAPERNE DI PIÙ CLICCA QUI

 

La nuova edizione della Scuola di formazione per ASO - Ultima modifica: 2020-10-01T16:25:24+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome