Per il secondo anno consecutivo TePe Italia si tinge di rosa e si unisce alla LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori per promuovere l’iniziativa LILT for Women – Campagna Nastro Rosa. L’obiettivo è sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno. Per contribuire alla campagna, TePe Italia ha realizzato un’edizione limitata, vestendo di rosa alcuni articoli della linea TePe GOOD™ in bioplastica. Parte del ricavato sarà devoluto alla LILT per le sue attività di prevenzione. Per tutto il mese di ottobre, la LILT offre visite senologiche gratuite negli ambulatori aderenti alla campagna e metterà in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne sul tumore alla mammella che resta il “killer numero uno” per il genere femminile.
La scelta di LILT con il suo impegno per la prevenzione è sembrata coerente con l’obiettivo di TePe di guidare un cambiamento positivo negli individui, divulgando una maggiore consapevolezza della connessione tra igiene orale e salute generale: to bring healthy smiles for life by inspiring good oral health.
Nel quadro della “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa”, TePe Italia sostiene l’associazione per il 2° anno consecutivo riprendendo il testimone delle iniziative Pink Ribbon di TePe a livello globale che, nel 2021, hanno permesso di ricavare circa 100.000,00 euro a favore della ricerca sul cancro.
Per offrire il proprio contributo, TePe Italia ha realizzato un’edizione limitata vestendo di rosa alcuni articoli della linea TePe GOOD™ in bioplastica. I prodotti, costituiti da una confezione di Mini-Flosser rosa e da un formato famiglia di tre spazzolini, sono disponibili esclusivamente presso le farmacie selezionate.
Per ogni confezione acquistata dalla farmacia, 0,30 euro saranno devoluti alla LILT per le sue attività di prevenzione. Si stima una donazione totale di circa 25.000 euro a favore della prevenzione oncologica.
Clicca qui per l’elenco delle farmacie aderenti e per ulteriori informazioni sulla campagna Nastro Rosa.