Il valore del marketing in odontoiatria Free

L’obiettivo di questo articolo è quello di rendere consapevole l’odontoiatra sulle corrette procedure per avvicinarsi al marketing e alla comunicazione interna allo studio. Vengono descritti i metodi per definire un efficace posizionamento, valutare il livello di preparazione del personale interno e forniti adeguati indicatori per valutare la qualità del lavoro eseguito.
Gli approcci consulenziali nel marketing e nella gestione dello studio possono svilupparsi in molte forme: tuttavia la formula che può garantire risultati concretamente migliorativi è vedere lo studio e la sua interezza.
Al termine di questo percorso monografico l’odontoiatra sarà consapevole dei passaggi necessari per realizzare un piano di comunicazione interna ed esterna ottimale, in linea con le normative vigenti, e un piano marketing efficace e misurabile.

 

Andrea Imposti
Laureato nel 1994 in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano. È stato dirigente di numerose realtà nel campo retail. Negli anni 2008-2014 direttore coordinamento rete e sviluppo in cliniche odontoiatriche in franchising, dal 2014 è consulente di strutture private e ideatore del circuito iodentista. Oggi collabora con molte strutture private in ambito odontoiatrico e polispecialistico, seguendo tutte le fasi del processo di organizzazione e di formazione interna del personale medico e paramedico, del marketing e della comunicazione interna allo studio, della riclassificazione dei conti economici per valutare le migliori soluzioni. È direttore generale del circuito “Il Dentista dei Bambini” (network di 65 studi autonomi concentrati sulla di pedodonzia). 

Continua a leggere su DM Club,
la sezione premium de Il Dentista Moderno

Registrati al sito e accedi subito ad una selezione di articoli free come questo, indicati con il logo DM CLUB Free Premium CREA UN ACCOUNT

Fai già parte del DM Club?

Abbonati a Il Dentista Moderno per accedere a tutti gli altri contenuti e vantaggi riservati agli abbonati.

Il valore del marketing in odontoiatria - Ultima modifica: 2021-01-29T19:32:57+00:00 da monicarecagni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome