Si è concluso con una finale tutta virtuale l’annuale concorso riservato agli studenti di odontoiatria con meno di due anni di esperienza clinica. Tra i premiati anche un’italiana.

 

Dentsply Sirona ha premiato i vincitori del Global Clinical Case Contest, il concorso annuale al quale vengono invitati a partecipare studenti in odontoiatria provenienti da tutto il mondo con meno di due anni di esperienza clinica.

Al concorso 2020/2021 hanno partecipato più di 390 studenti di 91 università. «Anche quest'anno alcuni studenti non hanno potuto partecipare a causa della difficile situazione del proprio Paese. Il Global Clinical Case Contest, malgrado ciò, rimane un punto fisso del curriculum delle università di tutto il mondo», ha dichiarato Markus Kopp, Senior Manager Global Clinical Education di Dentsply Sirona. «Grazie al Global Clinical Case Contest possiamo inviare un chiaro segnale della collaborazione in corso tra Dentsply Sirona e le università di tutto il mondo. Il confronto con rinomati esperti internazionali in odontoiatria ci consente di sviluppare, in modo coerente, il nostro innovativo portafoglio di odontoiatria conservativa».

Il primo posto, di una finale ancora tutta virtuale a causa della pandemia, è andato a Emin Ismaylov dell'Università Statale di Medicina e Odontoiatria di Mosca, Russia; Rosalba Diana dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma si è aggiudicata il secondo posto; mentre si sono aggiudicati il terzo posto ex equo Lizhong Sun, Università del Sichuan, Cina, e José Muñoz Peñalver, Università Cattolica San Antonio di Murcia, Spagna.

Sono già aperte le adesioni per il Global Clinical Case Contest 2021/2022. Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso sono disponibili alla pagina www.dentsplysirona.com/gccc o tramite la rispettiva filiale locale di Dentsply Sirona.

I vincitori del Global Clinical Case Contest 2020/2021 - Ultima modifica: 2021-08-27T14:36:40+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome