Sono stati premiati i tre finalisti dell’edizione italiana 2019-2020 del Global Clinical Case Contest, il concorso di conservativa rivolto agli studenti di V e VI anno dei corsi di laurea in odontoiatria organizzato da Dentsply Sirona. Iscrizioni aperte fino alla fine dell’anno per la prossima edizione.

 

Si è conclusa con la premiazione dei tre vincitori, nel corso di un evento web in diretta che si è tenuto giovedì 26 novembre (clicca qui per accedere alla registrazione), l’edizione italiana del Global Clinical Case Contest, il concorso di conservativa diretta rivolto agli studenti che frequentano il V e VI anno dei corsi di laurea in odontoiatria.

Organizzato a livello internazionale da Dentsply Sirona, l’edizione 2019/2020 ha visto la partecipazione di 1.550 studenti provenienti da 230 università di tutto il mondo. I casi clinici presentati dai partecipanti sono stati valutati da nomi molto conosciuti nell’ambito dell’odontoiatria conservativa e tutti soci attivi dell’AIC, Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa: il dottor Paolo Ferrari di Parma, il professor Vasilios Kaitsas di Roma, il dottor Lorenzo Massai di Firenze e il dottor Roberto Spreafico di Busto Arsizio (VA). I poster sono stati valutati in base ai seguenti parametri: documentazione del caso clinico, descrizione dettagliata degli step clinici, qualità della documentazione fotografica, grado di difficoltà del caso e risultato clinico-estetico generale.

Ha vinto Alessio Solimena dell’Università di Roma La Sapienza, seguito dal tutor prof. Roberto Di Giorgio; al secondo posto, Fabrizio Lo Giudice dell’Università di Messina, accompagnato dal dott. Francesco Puleio e al terzo posto Valeria Vanella dell’Università di Roma Cattolica del Sacro Cuore, supportata dal dott. Francesco Motta. I vincitori hanno ricevuto in premio dei buoni acquisto del valore di 1.000 euro per il primo classificato, 800 per il secondo e 500 per il terzo.

Pubblicità

Tutti i poster sono stati pubblicati lunedì 30 novembre sulla pagina Facebook di Dentsply Sirona Italia, dove il Global Clinical Case Contest 2019/2020 vivrà il suo ultimo atto, con la votazione pubblica di tutti i 13 casi presentati quest’anno; si potrà votare fino a domenica 13 dicembre e il giorno successivo, sempre sulla pagina Facebook aziendale, verrà presentato il risultato finale con il nome del vincitore, che riceverà in premio un kit di matrici sezionali e circonferenziali Palodent.

Sono aperte fino alla fine dell’anno le iscrizioni alla prossima edizione.
Per maggiori informazioni: InfoWeb.Italia@dentsplysirona.com.

Global Clinical Case Contest 2019-2020, i premiati - Ultima modifica: 2020-12-09T14:20:54+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome