Dal 23 al 25 ottobre, Firenze si trasformerà nel vero e proprio centro nevralgico dell’Implantologia e della Parodontologia, accogliendo il meeting congiunto Osteology Foundation & SIdP (Società Italiana di Parodontologia e Implantologia).
"Innovazione e sfide per la rigenerazione moderna. Cosa sappiamo e cosa faremo": un titolo che racchiude l’essenza di un percorso condiviso tra conoscenza scientifica, esperienza clinica e visione a lungo termine.

Geistlich Italia sarà orgogliosamente partner di questo prestigioso evento, che rappresenta un’occasione unica di aggiornamento, confronto e crescita.

Geistlich Osteology Foundation & SIdP

 

In un contesto clinico in continua evoluzione, dove la richiesta di trattamenti personalizzati ed efficaci è sempre più alta, la rigenerazione ossea e tissutale gioca un ruolo chiave. Salvare denti gravemente compromessi dalla parodontite o ripristinare funzione ed estetica in pazienti con fallimenti implantari non rappresenta più l’eccezione, ma una parte integrante della pratica quotidiana: servono strumenti predittivi, protocolli semplificati e una visione integrata del percorso terapeutico.

Osteology Foundation e SIdP si sono unite per rispondere a queste esigenze

Sotto la guida di due chairmen d’eccellenza, Francesco Cairo e Istvan Urban, oltre 35 relatori internazionali porteranno sul palco un patrimonio unico di esperienza, evidenze scientifiche e visioni strategiche per il futuro della rigenerazione.
Un vero e proprio incontro tra teoria e pratica, dove il sapere si traduce in competenze concrete da applicare ogni giorno. Il fiore all’occhiello saranno i workshop interattivi, pensati per offrire un apprendimento coinvolgente e immediatamente utilizzabile nella pratica clinica.
I partecipanti avranno la possibilità di entrare nel vivo delle tematiche più attuali: dalla gestione dei tessuti molli alle scelte cliniche tra impianti immediati e ridge preservation, passando per la biorigenerazione ossea e la GBR verticale digitale. Non mancheranno approfondimenti dedicati alla diagnosi e al trattamento di mucositi e peri-implantiti, ai nuovi approcci alla rigenerazione protesicamente guidata e alle strategie più avanzate per la terapia ricostruttiva dei difetti infraossei.

Sarà l’opportunità per vivere in prima persona l’innovazione: grazie a strumenti e tecnologie all’avanguardia, sarà possibile esplorare nuove frontiere, dispositivi innovativi e le straordinarie potenzialità della GBR. Non più un’opzione, ma una tecnica essenziale per garantire il successo degli interventi e risultati predicibili e duraturi, mettendo sempre al centro la qualità della vita del paziente.
A chiudere il cerchio una speciale sessione firmata SIdP, pensata appositamente per gli igienisti dentali, protagonisti del successo della terapia parodontale e implantare, oggi più che mai al centro della cura e della prevenzione.

Un percorso di diagnosi e cura innovativo e personalizzato

Ed è proprio in questa cornice d’eccellenza che Geistlich presenterà per la prima volta Geistlich ONE!
Abbiamo scelto di integrare le nostre soluzioni rigenerative con un flusso innovativo e personalizzato: dalla diagnosi fino alla stampa 3D degli elementi protesici, un percorso scientificamente e clinicamente d’eccellenza, che porta alla riduzione di tempi e costi, a beneficio del paziente e dello studio dentistico.
Le nostre parole chiave? Semplificazione, Personalizzazione e Successo a lungo termine.

Firenze, con il suo fascino senza tempo, farà da cornice a un evento che non è solo un’opportunità di aggiornamento professionale, ma un vero e proprio momento di confronto e ispirazione per chi, ogni giorno, lavora per migliorare la vita dei propri pazienti e per portare la propria professionalità sempre un passo avanti.

Vi aspettiamo numerosi per accogliervi nel mondo Geistlich ONE!
Ci vediamo a Firenze!

Geistlich Osteology Foundation & SIdP

 

Geistlich al meeting congiunto Osteology Foundation & SIdP: la rigenerazione incontra il futuro - Ultima modifica: 2025-10-01T16:07:07+02:00 da Paola Brambilla
Geistlich al meeting congiunto Osteology Foundation & SIdP: la rigenerazione incontra il futuro - Ultima modifica: 2025-10-01T16:07:07+02:00 da Paola Brambilla