Le modalità operative dello studio odontoiatrico sono ulteriormente cambiate negli ultimi due anni. Formazione e aggiornamento continuo sono strategici per una gestione efficiente ed efficace dello studio. DentalFAN azienda certificata che opera da parecchi anni nel mondo della formazione propone un pacchetto completo per aumentare l’efficienza economico-gestionale e rendere lo staff un team innovativo e vincente.

 

La formazione gioca un ruolo sempre più determinante nella gestione di uno studio odontoiatrico. Negli ultimi due anni, a seguito della pandemia da Covid-19, il settore odontoiatrico ha subito un ulteriore profondo cambiamento delle modalità operative: sono cambiati l’accoglienza del paziente e i tempi di relazione.

Anche i canali della comunicazione hanno dovuto adeguarsi a questo nuovo modo di relazionarsi. La pandemia, le chiusure, le restrizioni, hanno fatto riscoprire l’importanza degli aspetti economici e finanziari dell’attività.

Il Risk Management, cioè l’insieme di analisi e monitoraggi che permettono di valutare l’impatto di un qualsiasi avvenimento – anche considerato altamente improbabile, come una pandemia – sull'attività dello studio odontoiatrico, è fondamentale per essere in grado di capire quali siano le aree maggiormente a rischio, come intervenire su di esse, chi far intervenire e stabilire un budget da dedicare.

In questo contesto, DentalFAN propone un percorso di formazione completo che potrà supportare i diversi attori dello studio odontoiatrico in un processo di maggiore consapevolezza della propria realtà e delle migliori modalità di approccio al mercato con l’obiettivo di aumentare l’efficenza economico-gestionale e di rendere tutto lo staff un team innovativo e vincente.

DentalFan ha tra i suoi soci, attivo nella formazione, un poliambulatorio, il centro “Berni Odontoiatria e Medicina” di Piacenza. «La forza di DentalFan è la conoscenza dei processi e dei flussi di lavoro specifici di uno studio dentistico grazie a figure professionali che ci lavorano quotidianamente come responsabili amministrativi e responsabili del personale e a consulenti e formatori che, da oltre 15 anni, affiancano titolari, segretarie e ASO nel loro processo di crescita e sviluppo risolvendo problematiche extra cliniche organizzative e gestionali», affermano da DentalFAN.

Certificata ISO 9001:2015 nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione, DentalFAN propone quattro corsi che si terranno presso il Riviera Golf Resort di Rimini: “Dai protocolli cartacei ai protocolli digitali” (26 marzo; 7 maggio); “Dental Office Manager” (23-25 giugno; 14-16 luglio; 10-12 novembre); “Risk management e controllo di gestione” (1-2 aprile; 1-2 luglio; 7-8 ottobre); Segreteria 4.0 (23 aprile; 24 settembre; 22 ottobre).

I corsi in programma per l’anno 2022, creati da DentalFAN, permettono di beneficiare del credito d’imposta-formazione 4.0. 

 

 

PER INFORMAZIONI

 

Formarsi per gestire efficacemente lo studio odontoiatrico - Ultima modifica: 2022-01-11T14:52:55+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome