FNOMCeO: il ricordo di Enrico De Pascale

fnomceo_medici odontoiatri_

Dopo la scomparsa a Roma di Enrico De Pascale, 59 anni, dal 2018 Direttore generale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), i colleghi della Federazione lo ricordano con affetto e rispetto.

«Ci ha lasciato un amico, un fratello: il vuoto è incolmabile» dichiara Filippo Anelli, Presidente FNOMCeO. «Un uomo straordinario, un professionista di altissimo livello che ha diretto la FNOMCeO in maniera encomiabile. Questo è il momento del dolore e della tristezza. Ci stringiamo intorno alla famiglia per condividere i sentimenti di mestizia e il pianto per il distacco.»

Pubblicità

«È veramente difficile far emergere, in mezzo a tanto dolore, le parole giuste per ricordare Enrico De Pascale» spiega Roberto Monaco, Segretario generale FNOMCeO. «Ho perso un vero amico, un fratello, con il quale ho vissuto fianco a fianco ogni istante di questi ultimi, intensi, quattro anni. Nella vita ci sono persone che vale la pena conoscere, perché ti migliorano: io sento come un privilegio l’avere vissuto questa splendida amicizia, che non finirà mai. Dal lato professionale è stato un maestro di stile per tanti. Ha sempre dimostrato grande competenza e rettitudine, è sempre stato disponibile, mai arrendevole ma pacato nella sua fermezza. Aveva una risposta a ogni problema, anche il più complicato. Porterò con me i tanti momenti della nostra amicizia come un bagaglio che mi terrà compagnia, come il più prezioso dei doni. Perché aver conosciuto Enrico, averlo avuto come amico è un dono che non finisce ma che continuerà per sempre.»

 

FNOMCeO: il ricordo di Enrico De Pascale - Ultima modifica: 2022-04-13T12:36:24+00:00 da redazione
FNOMCeO: il ricordo di Enrico De Pascale - Ultima modifica: 2022-04-13T12:36:24+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome