Torna Expodental Meeting, l’evento di riferimento internazionale nel mondo del dentale; dal 9 all’11 settembre a Rimini, con un programma formativo a tutto campo per i professionisti del settore. Format rinnovato per EXPO3D, l’appuntamento completo sulla odontoiatria digitale.

Expodental Meeting, evento di grande spessore formativo per tutti i professionisti del dentale con corsi di conservativa, chirurgia orale, endodonzia, gnatologia, patologia orale, pazienti fragili, protesi, apre per primo i battenti in Europa, a Rimini dal 9 all’11 settembre 2021, dopo la lunga emergenza sanitaria da Covid-19.

Pubblicità

Un’edizione speciale che vede rafforzate le partnership con tutte le Associazioni, Società scientifiche e Atenei di riferimento del settore. Particolare attenzione sarà rivolta alle novità in ambito digitale. Con un format rinnovato, senza precedenti, EXPO3D è l’evento completo sull’odontoiatria digitale che quest’anno proporrà un’importante novità rispetto al passato, un vero e proprio Digital Dental Theatre, un’area clinica con uno studio e un laboratorio digitali. Affidato alla direzione scientifica del dottor Davis Cussotto, il programma del Digital Dental Theatre prevede una serie di workshop sui trattamenti di eccellenza in restaurativa, implantologia, ortodonzia e Live Demonstration con odontoiatri e odontotecnici insieme dal vivo sul palco, per illustrare casi clinici con l’utilizzo di software e device (scanner, stampanti, fresatori…).

A Expodental Meeting non si parlerà solo di digitale perché la proposta formativa abbraccerà tutte le specializzazioni del settore dentale con percorsi formativi studiati per i diversi professionisti.

Il programma scientifico culturale aggiornato è disponibile qui.

Sono confermati i corsi di conservativa, chirurgia orale, endodonzia, gnatologia, patologia orale, pazienti fragili, protesi. In programma un corso ASO, approfondimenti di argomento sindacale/politico, un ricco programma di corsi pratici per i giovani laureandi che si articola durante i tre giorni di manifestazione. Il programma comprende anche i corsi di marketing riservati ai professionisti studiati in collaborazione con Ideandum, già partner di UNIDI Academy, azienda leader nel marketing e management del settore dentale.

UNIDI, inoltre, sta tracciando con il Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche (CDUO) i contorni di una collaborazione che si consoliderà in fiera ma che è disegnata per travalicarne i confini e per coinvolgere due tra le più importanti realtà di riferimento del settore in tante azioni nel corso dell’anno.

 

REGISTRATI ALL'EVENTO E ISCRIVITI AI CORSI QUI

 

 

Expodental Meeting, formazione dentale a 360° - Ultima modifica: 2021-06-23T13:28:54+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome