Dal 9 all’11 settembre a Rimini, Expodental Meeting si propone come l’appuntamento imperdibile per la formazione dei professionisti del dentale. Il calendario di eventi è quanto mai ricco. Ampio spazio sarà dedicato alla odontoiatria digitale con EXPO3D

 

Expodental Meeting, primo grande evento per il settore dentale dopo il periodo di crisi, apre i battenti a Rimini dal 9 all’11 settembre 2021 con un programma scientifico culturale estremamente ricco e articolato che abbraccia tutti gli ambiti della professione odontoiatrica.

Appuntamento di particolare rilevanza nel corso della manifestazione è EXPO3D, l’evento completo sulla odontoiatria digitale, con un format rinnovato, senza precedenti, e un’importante novità rispetto al passato, un vero e proprio Digital Dental Theatre, un’area clinica con uno studio e un laboratorio digitali, all’interno del quale si alterneranno workshop, sui trattamenti di eccellenza in restaurativa, implantologia, ortodonzia e live demonstration con odontoiatri e odontotecnici insieme dal vivo sul palco, per illustrare casi clinici con l’utilizzo di software e device (scanner, stampanti, fresatori…).

Pubblicità

Altra importante novità della edizione 2021 nasce dalla collaborazione che UNIDI sta tracciando con il Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche ETS (CDUO), una partnership che si consoliderà in fiera, ma che è disegnata per travalicarne i confini e per coinvolgere due tra le più importanti realtà di riferimento del settore in tante azioni nel corso dell’anno.

Il programma Il Meglio del CDUO2021 in Expodental Meeting si organizza nelle prime due giornate di manifestazione attraverso degli eventi che permetteranno a promettenti studenti e specializzandi di esporre, finalmente in presenza, le migliori relazioni già registrate nei mesi scorsi in occasione del CDUO2021 e presenti sulla piattaforma www.cduo.it., argomenti e ricerche afferenti a tutte le discipline di interesse odontoiatrico. L’appuntamento, giovedì 9 e venerdì 10 dalle 10 in poi, è nella sala Caravaggio, padiglione C7.

Il programma aggiornato dei corsi è disponibile qui

Sabato 11 settembre poi, nella lounge Expodental Meeting, a partire dalle ore 10.30, alla presenza del presidente UNIDI Gianfranco Berrutti, del presidente CDUO Roberto di Lenarda e del professor Giampiero Farronato, presidente del CDUO2020 e 2021, verranno ufficialmente consegnati i vari premi per i Migliori poster del CDUO2021, per il Miglior poster fra i migliori del CDUO202, per i Junior Contest CLOPD e CLID e per le 3 Scuole di specializzazione, con la consegna del Premio Baccetti per quella di Ortognatodonzia.

Sempre nei tre giorni di manifestazione, poi, sono previsti dei corsi hands-on per studenti AISO in collaborazione con le aziende affiliate UNIDI, tenuti da Docenti CDUO su argomenti richiesti proprio dagli studenti.

 

REGISTRATI ALL'EVENTO E ISCRIVITI AI CORSI QUI

 

 

Expodental Meeting, appuntamento con l’eccellenza del dentale - Ultima modifica: 2021-07-19T08:50:21+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome