- Questo evento è passato.
LA SEDAZIONE IN ODONTOIATRIA: DIFFERENTI TECNICHE E RAZIONALI DI UTILIZZO
26 Novembre 2016 @ 09:00 - 14:00
l Cenacolo Odontostomatologico Milanese invita i medici e gli odontoiatri a iscriversi al corso La sedazione in odontoiatria: differenti tecniche e razionali di utilizzo, che si terrà sabato 26 novembre in P.le De Agostini, 3 – Milano per una durata complessiva di cinque ore: dalle 9.00 alle 14.00.
Caratteristiche
L’evento, cui sono associati 6,3 crediti ECM, è aperto a 20 partecipanti tra medici e odontoiatri. Relatore è Marco Ardigò.
Obiettivi didattici
L’odontoiatra del XXI secolo si trova a dover affrontare, con crescente frequenza, pazienti con deficit collaborativi e procedure caratterizzate da invasività o durata ragguardevoli. In tali contesti è necessario un trattamento ansiolitico-sedativo che conferisca al paziente migliori compliance collaborativa e benessere psico-fisico, permettendo al contempo speditezza e precisione procedurali altrimenti irrealizzabili.
Quote d’iscrizione
Per i soci del Cenacolo Odontostomatologico Milanese il corso è gratuito; per i non soci la quota è di 60 euro (Iva inclusa).
Il Cenacolo Odontostomatologico Milanese, sezione territoriale di COI-AIOG, è associazione senza fini di lucro che promuove lo sviluppo di un’odontoiatria capace di riflettere pienamente lo stato reale dell’evoluzione scientifica e professionale della disciplina. Promuove inoltre la ricerca scientifica, l’utilizzazione di nuove tecnologie adeguate al miglioramento della professione e della qualità della vita, la tutela del cittadino-utente-paziente odontoiatrico, e adotta tutte le iniziative necessarie, intervenendo presso qualsiasi autorità, amministrazione o organizzazione sia pubblica che privata. I Cenacoli promuovono aggiornamento e cultura medica e odontoiatrica a costi molto contenuti per permettere la partecipazione dei giovani odontoiatri e di tutte le figure della squadra (igienisti, odontotecnici, assistenti, segretarie). Aggiornamento a 360 gradi perché universale è la cultura che bisogna padroneggiare per rispondere alle esigenze della società civile sul territorio, affinché tutti possano accedervi.