Congresso Internazionale CAMLOG: grande vetrina per l’odontoiatria digitale

affrontare a gamba tesa le sfide di ogni giorno

DM_il dentista moderno_CAMLOG_odontoiatria digitale

Agli inizi di giugno più di 1300 dentisti e odontotecnici provenienti da 33 paesi hanno preso parte al rinomato Congresso Internazionale CAMLOG, che si è svolto a Cracovia, in Polonia.

Il Congresso CAMLOG si svolge ogni due anni e quella del 2016 è stata la sua sesta edizione. È organizzato dalla Fondazione CAMLOG, che supporta specificamente i giovani di talento, il progresso della ricerca di base e applicata, oltre che la formazione e l’addestramento continui per lo sviluppo dell’implantologia e dei settori ad essa correlati, nell’interesse dei pazienti

Il congresso 2016 si è concentrato sugli aspetti pratici dell’implantologia dentale nella pratica quotidiana, mantenendo un occhio vigile sulla scienza.

Pubblicità

Complessivamente 76 relatori provenienti da 12 paesi e da più di 19 università e molti dentisti si sono riuniti per discutere delle tendenze del settore e condividere le migliori pratiche. Gli argomenti discussi comprendevano: i principi basilari nella pianificazione del trattamento, nella chirurgia implantare e nella prostetica; le domande da porre su come gestire la zona estetica o l’area posteriore; la ricerca clinica per la pratica quotidiana, supportata dalla Fondazione CAMLOG.

All’interno di questa cornice un ampio spazio è stato dedicato all’odontoiatria digitale. Nello specifico i partecipanti al Congresso hanno potuto osservare le offerte dell’azienda in materia di odontoiatria digitale nella vetrina di Henry Schein ConnectDental. Henry Schein ConnectDental aiuta gli operatori nel loro percorso nel campo dell’odontoiatria digitale, offrendo la più ampia scelta di soluzioni digitali di comprovata efficacia, l’integrazione senza soluzione di continuità di queste soluzioni negli studi dentistici o nei laboratori, corsi di formazione, di addestramento e il necessario supporto per aiutare gli operatori ad ottenere il massimo dai propri investimenti in soluzioni digitali, garantendo un’efficienza senza soluzione di continuità nel flusso di lavoro. Offre agli operatori l’opportunità di esplorare il più ampio assortimento di soluzioni “aperte” del settore, necessarie per adeguare ogni studio o laboratorio alla moderna epoca digitale. Dalle ultime innovazioni digitali con scanner intraorali, fresatrici e dispositivi e materiali di stampa all’imaging 3D a fascio conico, sistemi di gestione di studi medici e un’ampia scelta di soluzioni digitali per i laboratori odontoiatrici, Henry Schein ConnectDental dimostra inoltre la loro perfetta integrazione nel flusso di lavoro focalizzato sul paziente. Il tutto favorito dal supporto critico, dai servizi e dai corsi di formazione necessari per il successo. 

Congresso Internazionale CAMLOG: grande vetrina per l’odontoiatria digitale - Ultima modifica: 2016-07-11T00:01:00+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome