Test medicina e odontoiatria: le date per l’accesso programmato 2016/17

Sono state comunicate le date per l’accesso programmato e conseguenti test medicina e odontoiatria dell’anno 2016/2017; Così recita l’avviso di qualche giorno fa apparso sul sito del Miur: “Al fine di offrire adeguata informativa agli studenti interessati e di permettere agli Atenei di procedere alla predisposizione delle opportune misure organizzative legate allo svolgimento delle prove, si comunicano le date di svolgimento delle prove di ammissione relative ai seguenti corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale per l’anno accademico 2016/2017″

Per ora non ci sono altre voci ufficiali sui posti che saranno messi a disposizione, tantomeno non si hanno aggiornamenti in merito a possibili cambiamenti delle tematiche su cui verteranno i quiz.

Pubblicità

La tendenza degli ultimi anni è stata sempre più rivolta a ridurre le domande di cultura generale a favore di test di logica e soprattutto scientifici, con biologia e chimica a farla da padrone.

Per chi volesse dare un’occhiata al test dell’anno passato potrà recarsi a questo link, dove per semplicità tutte le risposte corrette sono state inserite in prima posizione (A).

Ci sono molti modi per prepararsi a quella che per molti sarà una delle scelte i cui risvolti, si protrarranno nell’arco di tutta la vita; sono molte le iniziative di orientamento per permettere a ciascuno di farsi un’idea precisa della professione medica-odontoiatrica.

Una volta certi della propria ambizione al camice bianco sarà tempo di procurarsi il materiale adatto ed eventualmente seguire alcuni appositi percorsi di aiuto (ci sono molti corsi di diversa durata per migliorare la propria preparazione in vista del test) per ridurre al minimo il grado di incertezza che circonda uno bivio importantissimo per il proprio futuro.

 

Test medicina e odontoiatria: le date per l’accesso programmato 2016/17 - Ultima modifica: 2016-02-01T07:58:20+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome