Ministro della Salute Beatrice Lorenzin al via la Sanità Digitale

SANITA' beatrice lorenzin

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha annunciato di avere firmato il regolamento per dare inizio alla nuova Sanità Digitale. Si parla della creazione di un nuovo cartellino dotato di microchip nel quale saranno raccolti tutti i dati sanitari del paziente, come ad esempio controlli precedenti, ricoveri presenti e passati, malattie, farmaci in utilizzo, in modo tale da offrire un servizio che possa facilitare l’integrazione delle diverse competenze professionali e fornire una base informativa di cui il medico possa fidarsi al cento per cento. Una volta collegato alla rete infatti, questo cartellino potrà fornire tutte le informazioni necessarie sulla salute della persona.

I cittadini dovrebbero iniziare ad utilizzare questo nuovo fascicolo sanitario elettronico nell’arco di alcun settimane.

”L’istituzione del Fascicolo Sanitario Elettronico rappresenta, quindi, il presupposto necessario per poter giungere ad una sintesi delle diverse istanze esistenti e promuovere la condivisione di un modello di riferimento nazionale, che coinvolge tutti gli enti e le strutture del Servizio Sanitario Nazionale (sia i soggetti pubblici, sia i soggetti privati accreditati) e tutti gli assistiti del SSN” ha spiegato il ministero della Salute. 

Pubblicità
Ministro della Salute Beatrice Lorenzin al via la Sanità Digitale - Ultima modifica: 2015-09-06T08:16:17+00:00 da redazione

2 Commenti

  1. […] Da un’offerta di prestazioni prevalentemente libero-professionale stiamo passando a un’erogazione organizzata da grandi gruppi di investimento che spesso rivolgono l’attenzione al nostro settore alla ricerca di margini di remunerazione del capitale ancora esistenti (per ora) in sanità. […]

  2. […] Qui il video delle dichiarazioni di Beatrice Lorenzin […]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome