Arriva anche a Milano la campagna Ark

È stata presentata a Milano l’edizione 2019 di Ark, Act of Random Kindness, la campagna di Align Technology nata con l’obiettivo di offrire a pazienti con disabilità mentali e psicologiche l’opportunità di ottenere un sorriso più sano, nuovo e allineato.

L’Assessorato alle Politiche sociali, salute e diritti del Comune di Milano ha voluto prendere parte a questo progetto che offrirà gratuitamente a 10 pazienti residenti a Milano e affetti da lievi disabilità mentali un trattamento con il sistema di allineamento dentale sviluppato da Align Technology per trattare un ampio raggio di malocclusioni. Gli aligner trasparenti del sistema Invisalign possono essere rimossi durante i pasti e puliti facilmente: per questo si adattano senza sforzi allo stile di vita del paziente, alla sua routine quotidiana e alle sue consuete pratiche igieniche.

“La sinergia tra pubblico e privato – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali, salute e diritti Pierfrancesco Majorino – può essere, a volte, il modo più efficace per garantire ai più fragili l’accesso a diritti fondamentali, come quello alla salute. Per questo motivo accogliamo con grande favore ed entusiasmo il progetto Ark e speriamo che possa ripetersi anche in futuro”.

“Siamo felicissimi di poter proseguire il nostro impegno nei confronti degli ortodonzisti Invisalign con cui lavoriamo e di dare loro l’opportunità di trattare pazienti con sfide orali e di creare per loro nuovi e bei sorrisi” - ha dichiarato Simon Beard senior vice president e managing director, Align Technology EMEA. “Mi auguro che quest’anno, insieme, riusciremo ad aiutare altri 50 nuovi pazienti in Europa e altri 10 casi individuati dal Comune di Milano.”

La campagna ARK incoraggia gli ortodonzisti certificati Invisalign in tutta Europa a candidare al programma pazienti con tali sfide, in modo da poter restituire qualcosa alle comunità in cui operano. I pazienti iscritti al programma potranno infatti ricevere gratuitamente un trattamento Invisalign.

 

 

Arriva anche a Milano la campagna Ark - Ultima modifica: 2019-03-29T12:08:41+00:00 da redazione
Arriva anche a Milano la campagna Ark - Ultima modifica: 2019-03-29T12:08:41+00:00 da redazione
Arriva anche a Milano la campagna Ark - Ultima modifica: 2019-03-29T12:08:41+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome