Anestesia dentale senza dolore e senza sforzo

L’anestesia dentale è fonte di grande ansia per i pazienti; per questo motivo, negli ultimi anni si sono cercate tecniche e strumenti che fossero in grado di minimizzare il discomfort e raggiungere un’efficace analgesia.

La tecnologia C-CLAD (computer-controlled local anesthesia device) permette di veicolare l’anestetico a pressione controllata e a velocità costante, indipendentemente dalla densità del tessuto. Su questa premessa si basa la riduzione della sensazione di dolore e, di conseguenza, del timore e dello stress per il paziente.

Dentapen di Septodont è una siringa elettronica progettata per un’anestesia dentale indolore. Grazie alla tecnologia C-CLAD, ti aiuta a evitare le tensioni muscolari causate da ripetute iniezioni manuali ed è adatta a tutte le tecniche di anestesia: palatale, infiltrazione, blocco e intraligamentare.

Uno studio ha dimostrato un’importante riduzione del dolore percepito nell’iniezione effettuate usando un sistema C-CLAD (Hochmann MN et al. Computerized local anesthesia delivery vs traditional siringe technique. NY StateDent J 1997 Aug-Sep;63(7):24-9). Il 96% dei 50 dentisti che hanno ricevuto una puntura palatale ha preferito il sistema C-CLAD rispetto a quello manuale. Il dolore usando un C-CLAD è stato tra 2 e 3 volte minore paragonato alla siringa manuale tradizionale.

Dentapen si adatta:

  • alle tue necessità: riuscirai a fare l’ultima iniezione del giorno bene quanto la prima
  • alle aspettative dei pazienti: meno dolore, meno ansia
  • alla tua routine: facile e confortevole da usare, compatibile con tutti gli aghi, offre la possibilità di essere tenuta come una penna o come una siringa

I vantaggi

Iniezione senza dolore: incrementa la soddisfazione dei tuoi pazienti grazie alla riduzione della paura dell’iniezione.

Iniezioni senza sforzo che si adattano alle tue preferenze:

  • ergonomica e leggera (40g)
  • compatibilità con tutti i tipi di aghi
  • tenuta tipo penna o tipo siringa

Pratica: puoi concentrare tutta la tua attenzione nell’iniezione

  • senza fili: minimizza la pressione nella mano e nell’ago
  • senza schermo: risparmio di spazio
  • senza pedale di attivazione: concentra tutta la tua attenzione nell’iniezione

Senza bisogno di formazione: grazie ai sui 5 tasti intuitivi nella punta delle dita (attivazione con autoaspirazione automatica; on/off; selezione della velocità; selezione del modo; reset per tornare e alla posizione iniziale e inserire la tubofiala successiva).

Septodont è sempre stata all’avanguardia nel settore della farmacologia odontoiatrica, impegnandosi nello sviluppo, produzione e distribuzione di una vasta gamma di prodotti dentali di alta qualità in tutto il mondo. Quale leader mondiale nel settore degli anestetici, è impegnata nel miglioramento di prodotti che si distinguono per uno specifico profilo benefici/rischi e la riduzione del dolore.

 

Anestesia dentale senza dolore e senza sforzo - Ultima modifica: 2019-12-12T09:56:24+00:00 da redazione
Anestesia dentale senza dolore e senza sforzo - Ultima modifica: 2019-12-12T09:56:24+00:00 da redazione
Anestesia dentale senza dolore e senza sforzo - Ultima modifica: 2019-12-12T09:56:24+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome