Anelli sul Vax-day: inizia una nuova era

vaccinazione anti Covid

Il Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri (FNOMCeO), Filippo Anelli, ha commentato in un video pubblicato sul canale YouTube della Federazione il tanto atteso Vax-day, definendolo «l’inizio di una nuova era».

«Oggi è una bella giornata: è sicuramente una nuova primavera per l’umanità» dice Anelli. «È iniziata la campagna di vaccinazione contro il Covid: è come se fosse iniziata una nuova era. Il grande sforzo tecnologico di ricerca, di produzione del vaccino, in tempi veramente brevi, rappresenta per tutta l’umanità forse la soluzione finale della pandemia di Covid.»

E aggiunge: «Questo è dovuto alla scienza, alla capacità di mettere in campo risorse e, nello stesso tempo, competenze che hanno prodotto questo straordinario risultato».

«I vaccini hanno rappresentato questo nel corso della storia dell’umanità. Abbiamo addirittura eradicato una malattia, il vaiolo, tolto di mezzo un virus e ridotto quasi sino alla scomparsa altre malattie. Tra queste vorremmo che ci fosse un giorno anche il Covid» conclude Anelli.

Anelli sul Vax-day: inizia una nuova era - Ultima modifica: 2020-12-29T07:22:24+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome