Come essere presenti “on-line”

Come uno studio dentistico può creare contenuti utili per la sua community online

Il contenuto all’interno di post, articoli e materiale visivo, è il motore che fa girare tutto il meccanismo dei social e dei blog, che poi sono alla base della presenza sul Web.

Senza contenuti interessanti e accattivanti il tuo sito web, il tuo blog e i tuoi social non avranno una grande visibilità e moriranno presto, raggiungendo il grande cimitero dei blog e dei profili creati da professionisti, aziende e privati e poi abbandonate.contenuti1

Pubblicità

Prima di aprire il tuo blog o il tuo profilo o pagina sui social, assicurati di avere già un piano editoriale per il primo mese di attività.

Decidi quali sono gli argomenti più interessanti per il tuo pubblico e rapisci la loro attenzione con contenuti innovativi e unici!

contenuti2Non copiare dagli altri, sei un dentista e un professionista che conosce bene il suo mestiere, quindi perché non sfruttare le proprie conoscenze per produrre articoli e post utili per i tuoi fan?

Puoi iniziare da temi semplici: la tecnica migliore per lavarsi bene i denti o come prevenire una carie.

Il tuo pubblico si aspetta da te informazioni semplici non eccessivamente tecniche, vogliono piccoli consigli da poter mettere in pratica ogni giorno.

Non pensare solo agli adulti, molti ragazzi sono sui social e passano gran parte del loro tempo su internet. Coinvolgili con contenuti visivi, oppure puoi creare un contest adatto a loro, invitandoli ad esempio a condividere su Instagram (social network dedicato alla condivisione di immagini e video) le loro foto dal dentista.

contenuti3Vedrai come si divertiranno i tuoi pazienti a condividere nei loro vari profili social, la loro foto dal dentista!

Infine identifica bene i temi da trattare nei tuoi post sui social, alcune tematiche creano un maggior coinvolgimento, come ad esempio:

  • Educare
  • Evidenziare le vostre pratiche professionali, dando informazioni utili
  • Rafforzare il dialogo con i tuoi fan
  • Differenziare il vostro lavoro da altri professionisti del settore
  • Ascoltare i propri pazienti e renderli partecipi
  • Creare contenuti divertenti e istruttivi
  • Tenere sempre aggiornati i tuoi fan

Ora tocca a te, puoi partire da questi piccoli suggerimenti e creare tutti i contenuti adatti al tuo pubblico di riferimento. Armati di validi sostenitori e del tuo team per iniziare la tua avventura sui social network!

Non sai da dove cominciare?

Vuoi approfondire le tue competenze?

Non perdere l’occasione di acquistare il primo corso di: 

“Web Marketing per Dentisti”

[hs_action id=”10843"]

[h[hs_action id=”10803"]/p>

Se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci:

02/39090440 oppure alla nostra pagina assistenza

 

Come essere presenti “on-line” - Ultima modifica: 2015-05-04T18:31:00+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome