Nel 2026 l’azienda italiana leader nell’oral care celebra 25 anni di attività e inaugura un anno ricco di iniziative dedicato alla diffusione della cultura della cura e della prevenzione: un percorso costruito per aumentare la consapevolezza di quanto la salute orale sia strettamente legata al benessere generale e alle relazioni.
Dal 2001 Curasept investe costantemente in Ricerca & Sviluppo per offrire soluzioni efficaci, affidabili e innovative per ogni età ed esigenza, lavorando sempre al fianco dei professionisti per portare avanguardia nel settore della cura orale.
Il 2026 sarà l’occasione per valorizzare questo impegno attraverso iniziative mirate e contenuti ad alto valore informativo, con l’obiettivo di fare luce sulla centralità della Cura dal punto di vista sociale – in Italia oltre 23 milioni di persone soffrono di problematiche orali come carie, gengiviti o parodontiti – attraverso azioni concrete rivolte al pubblico e appuntamenti orientati alla valorizzazione di temi di impatto sociale e sanitario.
Tutte le iniziative saranno contrassegnate da un logo nuovo e studiato appositamente per l’anniversario, basato sull’iconica C che in questo caso non rappresenta solo Curasept, ma anche 5 concetti chiave che caratterizzano l’azienda:
- Competenza, caratteristica che contraddistingue il modello scientifico perseguito.
- Crescita, intesa come spirito di rinnovamento.
- Contributo, ovvero l’impatto positivo che l’azienda si propone di avere sulla salute delle persone.
- Centro, dove viene collocato il paziente con le sue necessità di cura.
- Comunità, costituita dalla rete di professionisti, stakeholder e persone unite dagli stessi valori e dalla stessa visione imprenditoriale.
«Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto e dell’anno che ci attende. Abbiamo scelto di dedicare l’anniversario alla Cura, principio ispiratore di ogni aspetto della nostra strategia, dal design fino all’attuazione. Interpreta al meglio il concetto di impatto positivo che ambiamo a raggiungere. La bocca è un organo primario per la salute generale e per il benessere psicologico: prendersene cura significa migliorare la qualità della vita e delle relazioni. È ciò che guida Curasept e quindi tutti noi fin dal primo giorno», commenta Giulia Giovannardi, Chief Development Officer di Curasept SpA.



