vhf presenta Z4, la fresatrice e molatrice intelligente per la lavorazione a umido di blocchi e abutment in titanio della HIGH END CLASS di vhf, che rende finalmente possibile realizzare restauri di qualità da laboratorio direttamente nello studio dentistico. In questo modo, in futuro potrete fornire ai vostri pazienti protesi dentarie durevoli e di alta qualità in una sola seduta.

Nessun limite: lavorate tutto con Z4

vhf ha sviluppato un'innovativa fresatrice dentale a 4 assi ad alta precisione per la lavorazione a umido di restauri da materiali in forma di blocco e abutment appositamente per applicazioni di odontoiatria in giornata. Oltre ai restauri in vetroceramica, PMMA, ossido di zirconio e compositi, è possibile rifinire anche abutment in titanio prefabbricati nello studio dentistico.
Grazie alla tecnologia purewater, durante la lavorazione non sono necessari additivi abrasivi, tranne che per il titanio. Ciò semplifica notevolmente il lavoro quotidiano nello studio.

 

restauri chairside z4 fresatrice molatrice

 

Z4: una fresatrice e levigatrice ad alta precisione per applicazioni chairside con le caratteristiche delle migliori macchine da laboratorio in un alloggiamento futuristico.

 

 

Risultati precisi in pochi minuti

Per ottenere risultati di prima classe, Z4 è dotata della migliore tecnologia meccanica, sviluppata e prodotta al 100% in Germania. Una ripetibilità degli assi lineari di ±0,003 mm e una struttura solida realizzata in un corpo massiccio in alluminio fuso garantiscono la massima precisione e un funzionamento con vibrazioni ridotte.
Allo stesso tempo, il mandrino ad alta frequenza consente di lavorare blocchi con velocità del mandrino fino a 100.000 giri/min in modo particolarmente rapido.
Grazie al compressore integrato e all'alloggiamento compatto e insonorizzato, è possibile installare la Z4 ovunque nello studio. Il suo design futuristico contribuirà a caratterizzare lo studio odontoiatrico con un carattere distintivo e contemporaneo.

z4 fresatrice molatrice

 

Sguardo all'interno della camera di lavoro di una Z4 durante la levigatura a umido di un ponte a tre elementi.

 

 

 

Genialmente semplice: lavoro intuitivo grazie a processi integrati

Con Z4, le fasi di lavoro manuali sono state automatizzate per consentire l'utilizzo della macchina senza alcuna conoscenza preliminare del mondo CAM, garantendo così al personale dello studio la massima efficienza nella creazione dei restauri. Il blocco da sottoporre a lavorazione, ad esempio, viene fissato automaticamente (“1-click mounting”) e sostituito in pochi secondi.
L'apertura è una priorità assoluta per vhf: Z4 è validata per tutti gli scanner comuni e pacchetti software CAD e offre un flusso di lavoro STL aperto. Offre inoltre flussi di lavoro integrati con exocad, 3Shape e Medit. L'intero processo di produzione dopo la modellazione dei dati avviene direttamente sulla macchina tramite un touchscreen intuitivo.

z4 fresatrice molatrice

 

 

Comodo comando di tutte le funzioni importanti della Z4 tramite il touchscreen integrato.

 

 

 

 

Restauri chairside senza compromessi con la fresatrice e molatrice intelligente Z4 - Ultima modifica: 2025-10-13T14:36:22+02:00 da Paola Brambilla
Restauri chairside senza compromessi con la fresatrice e molatrice intelligente Z4 - Ultima modifica: 2025-10-13T14:36:22+02:00 da Paola Brambilla