3DPRINT HUB : a Milano in scena i segreti della stampa 3D

Technology Hub Milano evento stampa 3d cad-cam, zirconio

3DPrint Hub è il progetto ideato da Senaf che si terrà a fieramilanocity dal 5 al 7 marzo 2015 per mostrare come cambia il mondo della produzione a fronte dell’innovazione portata dalla stampa 3D professionale, con l’obiettivo di definire i trend e gli sviluppi futuri del settore.

La stampa 3D rappresenta una vera e propria rivoluzione per l’intero sistema produttivo italiano e tocca trasversalmente moltissimi comparti chiave tra cui quello medicale. grazie alla sua versatilità e capacità di creare prototipi e prodotti personalizzabili in tempi rapidi e a costi limitati che la stampa 3D ha conosciuto una diffusione rapidissima, con una crescita del mercato che pare inarrestabile;

Un settore, quello della stampa 3D, in continua evoluzione in cui si susseguono con velocità incalzante cambiamenti tecnologici importanti nei quali le aziende mostrano di credere. Durante i tre giorni dedicati a “3DPrint Hub” , la parte espositiva – riservata a produttori di stampanti, scanner e software, materiali, tecnologie additive e nuovi servizi per la stampa 3D – sarà affiancata da numerose aree dimostrative, workshop, convegni, dibattiti, aree mostra e presentazioni tecniche. Tutte queste iniziative consentiranno alle aziende di comprendere al meglio i vantaggi che la stampa 3D può portare al business in termini di: velocità del processo produttivo, innovazione, riduzione dei tempi di immissione sul mercato di nuovi prodotti, riduzione dei costi di sviluppo, contenimento degli sprechi, produzione di volumi ridotti e prodotti personalizzati.

Pubblicità
3DPRINT HUB : a Milano in scena i segreti della stampa 3D - Ultima modifica: 2015-01-30T13:04:20+00:00 da redazione

1 commento

  1. Anche questo è un argomento molto importante ed è giusto che una testata primaria come dentista moderno se ne occupi. Purtroppo, nel settore dentale, bisogna rilevare un forte ritardo sullo sviluppo dell’hi-tech; così noi abbiamo due handicap: digital devide (che affligge tutta la popolazione) e dental devide a motivo del distacco dell’Odontoiatria dall’alveo naturale della Medicina. Paradossalmente la tecnologia digitale potrebbe colmare il gap con il mondo medico. Se tutti insieme collaboriamo………

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome