Da oltre trent’anni “Il Dentista Moderno” rappresenta il punto di riferimento per l’informazione tecnica e specializzata per l’odontoiatra; la sua tiratura certificata ne assicura una diffusione capillare. La rivista è diretta da un Comitato scientifico di grande esperienza e autorevolezza che garantisce la qualità degli interventi. “Il Dentista Moderno” viene realizzato, mensilmente, con il contributo di docenti universitari e di liberi professionisti e offre, attraverso una rigorosa selezione di articoli, informazioni teoriche, pratiche e operative particolarmente utili nell’attività clinica.

Gli abbonati possono iscriversi a corsi ECM on line e acquisire crediti rispondendo esattamente alle domande proposte alla fine dello studio. “Il Dentista Moderno”, infatti, organizza e pubblica sia on line sia sulla rivista i corsi ECM che attribuiscono i crediti necessari a soddisfare il credito formativo definito dal CNFC del Ministero.

Gli argomenti trattati spaziano attraverso un range molto ampio e in ogni numero vengono pubblicati lavori che abbracciano tutte le discipline. Sono approfonditi infatti gli aspetti chirurgici e di medicina orale così come quelli di conservativa, implantologia e parodontologia, di ortodonzia e gnatologia, endodonzia, protesi, prevenzione e odontoiatria infantile. Non mancano articoli legati alla pratica quotidiana, come quelli sui materiali dentali e la medicina legale.

All’interno, un aggiornamento monografico su temi di particolare interesse, numerosi articoli sulle più innovative ricerche scientifiche e casi clinici significativi. Ai lavori scientifici si affiancano gli abstract, una rassegna della letteratura internazionale più recente; le rubriche, infine, costituiscono una fonte di informazione tempestiva ed esauriente sulle novità relative alle metodiche e ai materiali impiegati in odontoiatria oltre che sugli aspetti pratici legati alla professione (legale, assicurativa, fiscale, gestionale e spunti per chi desideri ristrutturare lo studio).

Nella rivista trova spazio anche l’attualità; in ogni numero vengono infatti pubblicati un’inchiesta e un’intervista a un personaggio di spicco, per dare un quadro di quello che succede nel settore.

Per contattare la redazione: 

e-mail: marina.pagani@tecnichenuove.com

Per informazioni sul vostro abbonamento:

abbonamenti@tecnichenuove.com

In occasione dei 50 anni del gruppo tecniche nuove, un video illustra mezzo secolo di idee, traguardi, progetti passati e futuri di un pezzo fondamentale della storia editoriale italiana. Il futuro non si prevede, si prepara: