Coachman e il Digital Smile Design

63

Christian Coachman e Digital Smile Design, un binomio inscindibile per gli Odontoiatri che mirano a fare della tecnologia un ausilio fondamentale nella pratica di tutti i giorni. Il Digital Smile Design nasce con lo scopo di dare un volto nuovo tanto al paziente quanto all’Odontoiatria; un’Odontoiatria nuova che pur continuando ad operare con scienza e coscienza,  riserva un’attenzione crescente alle emozioni del paziente, assecondate con principi biologi quanto artistici.

Oggi non è più sufficiente fornire al paziente un cavo orale biologicamente sano. L’ attenzione alla percezione estetica del proprio sorriso, ha fatto sì che fossero sempre più richiesti trattamenti mirati al raggiungimento di canoni estetici. Fautore di questa filosofia è proprio Christian Coachman, diplomato come Odontotecnico nel 1995 e laureato in Odontoiatria presso l’Università di San Paolo, Brasile. Christan Coachman è stato ospite al congresso “Innovazione, sostenibilità e stili di vita” organizzato da Il Dentista Moderno il  3 luglio 2015.

Che cosa troverai nel video 

La metodica DSD

L’intervento di Coachman illustra la metodica DSD, vero e proprio braccio destro per l’Odontoiatra sotto almeno 3 aspetti:

  • migliora il piano di trattamento estetico, semplificandone l’esecuzione in modo da ridisegnare il sorriso del paziente;
  • migliora la comunicazione con i colleghi, al fine di ottenere un confronto più proficuo;
  • migliora la comunicazione con il paziente, che potrà previsualizzare immediatamente il risultato finale prospettato dal clinico e partecipare attivamente nella costruzione della sua nuova estetica.

I nove protocolli riabilitativi

Attraverso un percorso sapientemente condotto, Coachman mostra l’incredibile apporto che la tecnologia può dare al clinico, illustrando cosa questa possa fare in ben 9 protocolli riabilitativi differenti: restaurativo additivo, restaurativo sottrattivo, restaurativo ortodontico, allungamento di corona clinico, restauro impiantare, riabilitazione di edentulia totale, riabilitazione di ridotte dimensioni verticali, orto-chirurgico. Infine, il work-flow digitale viene analizzato nel video step by step, svelando possibilità, limiti e vantaggi di una metodica che mira ad ottimizzare e semplificare sempre più l’attività clinica di tutti i giorni.

Come vedere il video completo

Questo contenuto è riservato ai membri DM Club.

Fai parte del DM Club?

Accedi per visualizzare il contenuto

Hai dimenticato la password?

Non sei ancora iscritto?

clicca ed entra nel club

Sei abbonato a Il Dentista Moderno ma non hai mai effettuato l’accesso all’area DM Club?

Registrandoti qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento, entrerai a far parte del DM Club ed entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@tecnichenuove.com

Coachman e il Digital Smile Design - Ultima modifica: 2019-03-06T17:43:13+00:00 da Accademia Tecniche Nuove
Coachman e il Digital Smile Design - Ultima modifica: 2019-03-06T17:43:13+00:00 da Accademia Tecniche Nuove

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome