VII Simposio di Odontoiatria San Patrignano

    VII Simposio di Odontoiatria San Patrignano

    42
    0
    CONDIVIDI

    Sabato 4 Novembre 2017 presso l’Auditorium della comunità di San Patrignano si svolgerà la VII Edizione del Simposio di Odontoiatria San Patrignano, intitolata “Progressi in Protesi”. Argomento di quest’anno sarà la riabilitazione con protesi totale ad ancoraggio mucoso o implantare. L’evento radunerà a San Patrignano numerosi professionisti, odontoiatri e odontotecnici, per un momento di confronto e di aggiornamento. Direttamente dal centro medico della Comunità, i docenti della Dental School di Torino Gianfranco Gassino, Marco Murgia e Gianmario Schierano guideranno in diretta live gli interventi.

    Nel corso dell’evento, verranno illustrati tutti i passaggi – dalla visita diagnostica fino alla consegna della protesi totale mobile – della metodica S.E.T. (Simplified Edentulous Treatment), ideata presso la scuola di Torino dal professor Giulio Preti.

    «Una tecnica – spiega il  responsabile scientifico del Simposio Dottor Massimo Fuzzi – prevede lo sviluppo di un iter gestionale molto semplificato che non significa una riduzione del risultato, ma una riduzione dei tempi.»

    Un evento durante il quale si potrà anche conoscere la comunità di San Patrignano. In contemporanea al simposio, infatti, i familiari dei partecipanti avranno modo di vivere l’esperienza “Una giornata@San Patrignano”, scoprendo la comunità grazie a delle i ragazzi in percorso che faranno da guida.

    L’evento, rivolto a odontoiatri, odontotecnici e igienisti dentali. Ai partecipanti verranno riconosciuti 7 crediti ECM.

    L’intero ricavato andrà a sostegno del progetto “Costruire sorrisi” di San Patrignano.

    Qui il programma completo:VII Simposio 2017_BASSA patrocini

    NESSUN COMMENTO

    LASCIA UN COMMENTO