Un nuovo stabilimento produttivo Leone

L’inaugurazione alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella, del sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, e del presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori

È stata inaugurata a Sesto Fiorentino una nuova unità produttiva della Leone SpA. Frutto di un investimento di circa 1,7 milioni di euro, il nuovo sito produttivo si sviluppa su un’area di 1000 metri quadrati e consentirà l’ampliamento del reparto di assemblaggio prodotti per ortodonzia. Oggi Leone, 145 dipendenti solo nello stabilimento di Sesto Fiorentino, è leader nella produzione di viti ortodontiche, attacchi ortodontici e impianti dentali: una gamma di oltre 6.500 articoli, con una produzione di oltre 25 milioni di pezzi all’anno tra ortodonzia e implantologia, segmento quest’ultimo in cui l’azienda è entrata da 15 anni.

Alla fine del 2015 è stato varato un piano quinquennale di sviluppo dell’azienda denominato “Leone 2020” che prevede un incremento sia della diffusione commerciale che della capacità produttiva.

L’apertura del nuovo stabilimento è stata preceduta nei mesi scorsi dall’acquisizione del distributore del mercato USA LeoneAmerica e dal rafforzamento delle attività di vendita in Francia attraverso investimenti nella partecipata Odontec: un progetto di crescita “coscienziosa” che proietta la Leone verso una identità di azienda multinazionale sempre più importante.

Un nuovo stabilimento produttivo Leone - Ultima modifica: 2017-10-04T12:36:26+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome