Raggiunto accordo AIO e AISO per affrontare insieme i problemi della professione

E’stato raggiunto un accordo tra l’Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria (AISO) e l’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) che ha come obiettivo la difesa della professione odontoiatrica. L’intesa prevede che i soci AISO diventino soci aggregati AIO e si possano iscrivere gratuitamente al sindacato al termine del percorso di studi.

L’accordo è stato firmato da Victor Palumbo, Presidente AISO, e dal Presidente AIO Pierluigi Delogu.

Pubblicità

Di seguito, i punti fondamentali del documento:

• Tutti i soci AIO potranno richiedere di diventare “Soci Sostenitori” AISO, e tutti i soci AISO saranno altresì automaticamente considerati “Soci Aggregati” AIO, salvo esplicita richiesta presente sul modulo di iscrizione AISO o da parte dei singoli Soci AIO.

• AIO informerà i propri Soci della possibilità di diventare “soci sostenitori AISO” (come già previsto da statuto) per supportare le attività della relativa sede locale AISO, alla quota minima di 20€.

• Le due associazioni sinergicamente promuoveranno i principi di formazione, informazione e tutela degli Odontoiatri e degli studenti di Odontoiatria.

• A tutela della libera professione e dei pazienti le associazioni si impegnano a combattere la pubblicità e la concorrenza scorretta in campo medico, l’odontoiatria low-cost, e tutte le attività professionali che sfruttano i neolaureati.

• AIO assicurerà l’iscrizione gratuita per i 2 anni successivi alla laurea per lo studente che sarà stato iscritto AISO in V e VI anno.

• Le sedi locali AIO, s’impegneranno a invitare le rispettive sedi locali AISO a: incontri, convegni e manifestazioni, fornendo la lista contatti dei Presidenti provinciali all’AISO nazionale.

• I soci AIO potrebbero dare la disponibilità ai soci AISO di frequentare come osservatori i propri studi privati.

• L’AISO potrà essere invitata a partecipare alle assemblee nazionali dell’AIO con i propri delegati di Direttivo Nazionale

Raggiunto accordo AIO e AISO per affrontare insieme i problemi della professione - Ultima modifica: 2016-07-22T07:29:44+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome