Sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico, la protesi  fissa  è  una  delle  migliori  opzioni  di  trattamento  per  i pazienti edentuli e per quelli prossimi all’edentulia. Grazie all’innovazione e a una rigorosa ricerca clinica e scientifica, ora è possibile affrontare l’edentulia totale con una soluzione implantoprotesica di grande soddisfazione per il paziente. Si tratta del concetto di trattamento originale con protocollo All on 4® che ha già permesso a migliaia di clinici in tutto il mondo di migliorare in modo rapido ed efficace la qualità di vita dei loro pazienti.

Il concetto di trattamento All-­‐on-­‐4® originale e il MALO CLINIC Bridge saranno al centro dell’evento che si terrà il prossimo 6 giugno ad Ancona, con il professor Paulo Malo in qualità di relatore. In occasione di questo evento, saranno affrontati tutti gli aspetti chirurgici e protesici della riabilitazione orale dell’edentulo totale e dei pazienti con dentizione gravemente deteriorata. In particolare, si approfondiranno i principi biomeccanici alla base di  un  trattamento  che    se  eseguito  nel rispetto del protocollo originale – permettere di ottenere risultati altamente predicibili.

Pubblicità

Come afferma lo stesso Paulo Malo, “il rivoluzionario concettoAll-­‐on-­‐4®, sviluppato una decina d’anni fa dal team della MALO CLINIC per la riabilitazione dei pazienti totalmente edentuli, si basa su diversi principi biomeccanici. Questo protocollo prevede il posizionamento di soli 4 impianti, 2 impianti posteriori inclinati fino a 45° e 2 impianti anteriori diritti. L’inclinazione degli impianti evita di dover posizionare gli impianti nelle regioni posteriori che solitamente presentano quantità e densità ossea inferiori. Questo permette anche di spostare il supporto implantare più posteriormente, aumentando la lunghezza dell’impianto e migliorando la stabilità primaria, senza indurre alcun svantaggio biologico. L’inclinazione distale permette di ridurre il cantilever protesico, con una conseguente riduzione dello stress nel manufatto protesico.

Il MALO CLINIC Bridge rappresenta il massimo della combinazione dell’ingegneria biomedica con la tecnologia NobelProcera® CAD/CAM. Permette di offrire ai pazienti totalmente edentuli una soluzione fissa su impianti, con una straordinaria qualità funzionale ed estetica. Usando solo materiali altamente biocompatibili, come il titanio e la ceramica, la tecnica MALO CLINIC Bridge non solo permette la riabilitazione individuale di ciascun dente, ma anche quella dei tessuti molli. Il risultato è una dentizione fissa altamente resistente e dall’aspetto naturale. Chiunque si occupi di riabilitazione orale mediante  impianti dovrebbe prendere in considerazione di apprendere il concetto di trattamento All-­‐on-­‐4®”.

L’evento, che si terrà presso l’Ego Hotel di Ancona, rappresenta quindi un’occasione privilegiata per interagire con il professor Paulo Malo e discutere direttamente con lui i vantaggi clinici del concetto di trattamento con protocollo All on 4® originale.

Paulo Malo sarà relatore anche in occasione del congresso internazionale de “Il Dentista Moderno” del prossimo 3 luglio, un altro evento da non perdere.

Per informazioni sul programma completo e per le iscrizioni: www.dentalcampus.it.

 

Concetto di trattamento con protocollo All on 4® - Ultima modifica: 2015-05-21T08:30:50+00:00 da redazione

1 commento

  1. […] tecnica All-on-4® è stata messa a punto dal dr Paulo Malo’ di Lisbona con la collaborazione di Nobel Biocare; la […]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome