Prada: no a doppio invio dati Spesometro e Sistema Tessera Sanitaria

Ottenere un emendamento specifico che esoneri gli odontoiatri che inviano i dati attraverso il Sistema Tessera Sanitaria dall’invio di tutti i dati fiscali attraverso lo Spesometro, questo lo scopo della nota inviata dal Presidente Nazionale ANDI Gianfranco Prada al Sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Luciano Pizzetti, delegato a seguire i lavori del d.l Milleproroghe; al Sottosegretario al MEF, Pier Paolo Baretta; al Sen. Collina, relatore comm. Affari costituzionali; al Sen. Moscardelli, relatore commissione finanze; al Sen. Torrisi, Vice Presidente della commissione affari costituzionali ed al presidente della Commissione Finanze Sen. Mauro Maria Marino.

“Come certamente è a Sua conoscenza – si legge nella nota – a partire dal 1 gennaio 2017 è entrato in vigore il nuovo spesometro 2017 che presuppone la comunicazione trimestrale di tutte le fatture emesse, ricevute e dei dati delle liquidazioni periodiche dell’IVA, resta inoltre in vigore l’obbligo dell’invio dei dati 2016, entro il prossimo aprile”.

Pubblicità

Medici e odontoiatri però “già effettuano, a partire dalle fatture dell’anno 2015, l’invio dettagliato di ogni fattura al Sistema Tessera Sanitaria, per renderle disponibili all’Agenzia delle Entrate ai fini del 730 Precompilato”.

Un problema che “deve essere immediatamente risolto, pertanto richiediamo con forza che venga introdotto l’emendamento allegato nel d.l. “Proroga di termini in materia economica e finanziaria”, prevedendo anche la non applicabilità del regime sanzionatorio (estremamente pesante: 100€ per ogni fattura non trasmessa!), in quanto riteniamo che non possano ricadere sui professionisti le gravi mancanze del sistema”.

Prada: no a doppio invio dati Spesometro e Sistema Tessera Sanitaria - Ultima modifica: 2017-01-31T07:45:07+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome