CONDIVIDI
DM_il dentista moderno_tavola rotonda_lavoro di squadra_team

È stato ricostituito presso il Segretariato generale del Ministero della Salute il Gruppo tecnico sull’odontoiatria-GTO, una decisione importante per trattare tematiche “calde” del panorama odontoiatrico.

L’idea di ricreare il tavolo è dovuta all’obiettivo istituzionale del Ministero di promuovere la salute, ivi compresa quella del cavo orale e della cura delle patologie odontostomatologiche. Il gruppo dovrà affrontare tanto l’elaborazione di documenti di indirizzo in materia di salute orale, ma anche occuparsi di prevenzione delle patologie del .cavo orale stesso, di odontoiatria di comunità, lotta all’abusivismo professionale, aspetti inerenti alla professione odontoiatrica e all’aggiornamento continuo degli operatori del settore.

E’ previsto un ruolo attivo del tavolo tecnico anche riguardo all’elaborazione e validazione delle linee guida.e raccomandazioni cliniche in collaborazione con le società scientifiche

Tutto questo conferma l’attenzione che il ministero della salute riserva alle tematiche odontoiatriche.Il tavolo sarà presieduto dal dott. Giuseppe Ruocco, Segretario generale del Ministero della salute. I membri sono:

Prof. Claudio Arcuri
Dott. Pio Attanasi
Prof. Vincenzo Campanella
Dott. Gianfranco Carnevale
Dott. Fabio Di Carlo
Dott. Fausto Fiorile
Prof. Roberto Gatto
Prof. Enrico Gherlone
Dott. Raffaele Iandolo
Prof. Giuseppe Marzo
Dott. Michele Nardone
Dott. Giovanni Nicoletti
Dott. Gianfranco Prada
Prof.ssa Laura Strohmenger
Dott.ssa Sabrina Ziliardi
Dott. Benedetto Condorell

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO