L’utilizzo del paradenti è consolidato da anni in molte discipline sportive, consigliato ad atleti di ogni età, adulti e bambini, obbligatorio negli sport da contatto quali boxe, hockey e rugby. Anche in altri sport quali calcio, sci, tennis, mountain bike, motociclismo, la contrazione dei muscoli dell’apparato stomatognatico provocata dalla tensione agonistica e il violento contatto diretto tra la mascella e la mandibola possono provocare lesioni, avulsioni e fratture.

ERCOLE® è un paradenti professionale, individuale e personalizzabile, che è stato scelto da chi di sfide se ne intende, come il pluricampione mondiale di discesa libera Peter Fill.

Il campione mondiale di discesa libera Peter Fill

ERCOLE® è un dispositivo odontoiatrico individuale che, realizzato dall’impronta dentaria dell’atleta, ha il compito di proteggere non solo denti, tessuti molli, lingua e strutture scheletriche, ma anche l’articolazione temporo-mandibolare. Funzionalizzato mediante esami strumentali specifici tra i quali l’elettromiografia, per favorire l’equilibrio neuromuscolare, ERCOLE® è realizzato in modo che possa ricoprire completamente l’arcata superiore, essere ben aderente e avere la guida occlusale per proteggere i denti inferiori e il movimento mandibolare.

Durante la performance atletica ERCOLE® consente un aumento della resistenza e una diminuzione della fatica; il comfort e la sensazione di protezione percepite dall’atleta utilizzando il paradenti individuale sono fondamentali per un migliore svolgimento dell’attività sportiva.

Il paradenti ERCOLE® si avvale della consulenza clinica e scientifica della professoressa Regina Queiroz, specialista in Odontoiatria dello sport, coordinatrice e docente al Corso di specializzazione in Odontoiatria dello sport, Università São Leopoldo Mandic, São Paulo, Brasile.

“L’occlusione dentale e il posizionamento mandibolare bilanciati sono fattori di immensa importanza nell’equilibrio posturale dell’atleta. I paradenti usati durante l’attività sportiva devono garantire protezione e stabilità, consentendo all’atleta di sfruttare al massimo le proprie potenzialità. I paradenti Ercole®, prodotti da Tecnort Ortodonzia di Fabio Arnò, sono progettati e realizzati nel rispetto delle norme e dei protocolli internazionali che garantiscono tali caratteristiche”.

ERCOLE® viene realizzato nel laboratorio ortodontico Tecnort Ortodonzia di Fabio Arnò, secondo prescrizione medico-odontoiatrica, sulla base delle impronte dentarie dell’atleta rilevate dall’odontoiatra con materiale siliconico o scanner intraorale.

L’infinita personalizzazione del paradenti professionale ERCOLE® lo rende unico non solo perché Individuale, ma anche perché può essere realizzato con il layout grafico richiesto dall’atleta, mediante l’inserimento di loghi, nomi e grafiche.

La realizzazione e la consegna del dispositivo individuale – da parte del medico odontoiatra – sono certificate secondo la Direttiva 93/42/CE dei dispositivi dentali su misura: adempimenti del settore odontoiatrico e odontotecnico.

Trattasi di dispositivo individuale progettato e realizzato su misura esclusivamente previa prescrizione medico specialistica odontoiatrica.

Più energia, più resistenza, più sicurezza grazie al paradenti ERCOLE®. Per uno sport da eroi.

 

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here