CONDIVIDI
Premiazione Chiara Leto

Dentsply Sirona Italia è lieta di presentare i risultati della prima edizione del Cavitron Case Contest, il concorso universitario organizzato in Italia che Dentsply Sirona organizza con l’obiettivo di premiare i migliori casi clinici realizzati dagli studenti del II e III anno del corso di Laurea in Igiene Dentale con l’ablatore ad ultrasuoni Cavitron® ed i prodotti della linea di Prevenzione.

Quest’anno hanno partecipato 24 studenti provenienti da 9 diverse Università italiane. Tutti i casi sono stati valutati da una giuria scientifica composta da professori universitari e dentisti di fama nazionale ed internazionale che hanno decretato la classifica finale. Al primo posto si è classificata Chiara Leto dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, al secondo posto è arrivata Sara Bosio dell’Università degli studi dell’Insubria e al terzo Chiara Fratalocchi dell’Università Politecnica delle Marche. Le tre vincitrici sono state premiate il 9 giugno 2017 presso lo stand Dentsply Sirona al XVI Congresso della Commissione Nazionale del Corsi di Studio in Igiene Dentale che si è svolto il 9-10 giugno a Bari. Hanno ricevuto rispettivamente una targa e degli assegni di 1.000, 800 e 500 euro da spendere nell’acquisto di prodotti di prevenzione Dentsply Sirona.

Tutti i casi clinici sono stati pubblicati sulla pagina Facebook Dentsply Sirona Italia per il voto pubblico. La votazione si è conclusa venerdì 23 giugno. La studentessa Irene Maria Meleo dell’Università degli Studi dell’Aquila si è aggiudicata la vittoria con 247 voti e ha ricevuto in omaggio 2 confezioni di pasta per profilassi Nupro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO