E’ finalmente nato un concorso gratuito che vuole premiare il talento di coloro che si dedicano al giornalismo sanitario di qualità. “Good Writing” è stato bandito dalla Commissione Nazionale Odontoiatri della FNOMCeO, alla presenza del presidente Giuseppe Renzo, il quale ha parlato di “creare una sinergia tra mondo odontoiatrico, stampa e opinione pubblica sia dal punto di vista sanitario, per raccontare e illustrare i problemi e le questioni della nostra professione, sia dal punto di vista scientifico, alla luce della continua evoluzione delle cure. La mission affidata ai giornalisti è di essere non soltanto divulgatori di notizie ma soprattutto formatori, con l’obiettivo di trasferire ai cittadini i giusti messaggi e le opportune conoscenze utili per una scelta libera e lontana da induzioni pubblicitarie o contenuti distorti e approssimativi”.

Sono cinque le categorie che verranno premiate: stampa cartacea, TV e radio, giornali online e web TV, giornalisti under 35 e stampa specialistica. Ogni premio sarò del valore di 1.000 €.

Pubblicità

Saranno valutati da una commissione di esperti tutti gli articoli che verranno segnalati sia dai lettori che dagli autori stessi, pubblicati dal 5 dicembre 2015 al 30 ottobre 2016, scritti da giornalisti iscritti all’Ordine, pubblicisti o professionisti. Per segnalare un articolo, è necessario inviare una mail all’indirizzo premiogiornalismoCAO@omceo.me.it (si può trovare il bando completo sul sito www.omceo.me.it).

“I parametri di assegnazione dei premi – ha dichiarato il presidente dell’Ordine dei Medici e odontoiatri di Messina e consigliere FNOMCeO Giacomo Caudo – riguarderanno soprattutto la ricerca della verità, il rispetto del diritto di cronaca e della dignità professionale, la competenza e precisione nel raccontare fatti di buona sanità ma anche le vicende di mala sanità”.

Good Writing: il premio per gli odontoiatri che amano scrivere - Ultima modifica: 2015-12-30T08:17:55+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome