AIO congresso internazionale : date e relatori

nuovo presidente aio Aio congresso, odontoiatria aio Roma test d'ingresso ministero della salute

Da giovedì 15 a sabato 17 giugno 2017 si svolgerà il 9° Congresso internazionale di Associazione Italiana Odontoiatri dal titolo “Focus on quality in Dental Practice”, previsto a Chia in Sardegna, patrocinato dalle principali federazioni odontoiatriche mondiali e nazionali – FDI, ERO, ADA, AISO, EDSA e IADS (sindacato studenti dell’Unione Europea e Mondiale), RDA (Russia), Associazione Dentisti Messicani.

Stefan Karakowski aprirà il pre-congresso di pedodonzia seguito da John Chedid e Maria El Khoury e dal nostro Giovanni Olivi dell’Accademia Italiana Pedodonzia-Odontoiatria Pediatrica, che approfondirà il tema della sedazione.

Pubblicità

Si terranno anche dei corsi pratici sulle faccette tenuti da Maxim Belongrad di Kremenyug Ukraina, sulle peri-implantiti con John P Sahrmann e sull’ Endodonzia con Elisabetta Cotti e Mauro Cabiddu rispettivamente dell’Università di Cagliari e di Torino. Venerdì ci sarà invece il corso per Odontoiatri ed Odontotecnici sulle protesi.

Sempre venerdì 16 giugno si terranno i simposi di AIO con le società scientifiche SIE, SIDOC e SIDO. In parallelo ai simposi con SIE e SIDOC, dalle 9 alle 12.30 si terranno la sessione di parodontologia, che avrà per tema dominante la lettura di Giovanni Zucchelli del Dipartimento scienze odontostomatologiche Università di Bologna, e il “Simposio internazionale” sui temi della deglutizione, che vedrà tra i protagonisti Alessandro Rampello, e sulla terapia digitale.

Al pomeriggio, in parallelo con la sessione di protesi con Stefano Inglese (Accademia Italiana Odontoiatria Protesica AIOP) e con il simposio AIO-SIDO, si terrà la sessione di odontoiatria estetica e restaurativa di Lorenzo Vanini. Questa sessione “contiene” il vero e proprio tutorial di implantologia con Enrico Agliardi big del carico immediato di Torino, che introdurrà Paulo Malo “maestro del sorriso” di Lisbona, preceduto dagli aggiornamenti sul Digital Project con Michele Manacorda e Francesca Cattoni del San Raffaele di Milano

Sabato 17 mattina si conclude il 4° Simposio AIO-SIDO con letture magistrali di Renato Cocconi di Parma e di Domingo Martin di San Sebastian. Nel frattempo in sala plenaria si terranno due relazioni sul tema delle opzioni terapeutiche adesive di Marco Veneziani e Vincenzo Musella. Dopodiché nella seconda metà della mattinata si terrà la relazione di Francesco Mangani e Lorenzo Vanini, e la presentazione sull’odontoiatria estetica con Paulo Kano e Livio Yoshinaga, con una review su arte e tecnologia in odontoiatria digitale.

Per igienisti dentali ed assistenti alla poltrona si terrà il corso di comunicazione per Igieniste dentali e assistenti alla poltrona di Martina Scarazzato e Marta Botteon.

Per iscriversi basta andare sul sito http://congress.aio.it, con uno sconto per i soci AIO SIE, SIDO, SIDOC, SIA, AISI, SIOI, SUMAI e Cenacolo Odontoiatrico che si iscriveranno prima del 15.12.2016.

Limitatamente all’evento Ecm, l’iscrizione sarà gratuita per gli studenti iscritti ad AISO e quelli appartenenti all’associazioni europea e mondiale  (EDSA e IADS) patrocinanti del congresso.

AIO congresso internazionale : date e relatori - Ultima modifica: 2016-09-27T07:22:08+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome